Vision

Consapevoli che la produzione di energia, per il benessere dell’uomo, non può essere evitata, riteniamo che questo debba avvenire attraverso l’uso di fonti pulite. Pertanto, il modello di produzione che favoriamo e a cui intendiamo contribuire si basa su un concetto di produzione diffusa che alimenta una rete di distribuzione per l’uso locale, con un numero limitato di impianti maggiori che alimentano la rete nazionale.




La salvaguardia dell’ambiente è un dovere assoluto per noi.




In questo modello la scelta di errenergia è stata di sviluppare e operare solo tramite piccoli impianti che fanno uso di fonti rinnovabili, per produrre energia con finalità economiche ma senza impatto sull’ ambiente: secondo noi il beneficio economico che il produttore di energia trae dalla sua attività non deve andare a scapito del danno ambientale che, considerato in termini economici, si risolve in un costo che si scarica sulla collettività.

Mission

Sin dall’avvio, seguendo le indicazioni degli azionisti, errenergia ha trattato  esclusivamente fonti rinnovabili, coniugando le ragioni economiche con le proprie convinzioni in materia ambientale. Sotto il profilo economico le fonti rinnovabili, al contrario di quelle combustibili, non sono oggetto di commercializzazione; non hanno un prezzo di acquisto e non sono quindi assoggettate alla variabilità dei mercati, né tantomeno alla speculazione; sotto il profilo ambientale, costituiscono una forma di energia potenziale che si trasforma in altra forma di energia senza processi di combustione e conseguente inquinamento ambientale.


La strategia di errenergia prevede di realizzare un sistema di impianti elettrici di piccola e media grandezza: idroelettrici, fotovoltaici e di cogenerazione.



Chi Siamo

La società è stata fondata nel dicembre 2008.



La produzione di energia elettrica è un settore di attività che l’azionista persegue da molto tempo, in precedenti esperienze manageriali e imprenditoriali. Lo staff dirigenziale impegnato nell’ azienda, di grande esperienza e di profonda competenza nel settore, condivide la visione strategica e il modello di business dell’azionista, sviluppati già nelle precedenti esperienze lavorative insieme.




La salvaguardia dell’ambiente è un dovere assoluto per noi, che siamo a favore delle energie rinnovabili.




errenergia ha sviluppato una collaborazione con Saceccav e con SGI- Studio Galli Ingegneria, la prima operativa nella costruzione e la conduzione di impianti e di rete idriche, e la seconda nella progettazione di infrastrutture e nella pianificazione territoriale. Il filo rosso che le unisce è l’uso della risorsa primaria “acqua” a beneficio dell’uomo e nel pieno rispetto dell’ambiente.



Operare in un mercato dell’ambiente attraverso una strategia compatibile con tutte le risorse disponibili.

Attività

Il nostro scopo principale è quello di operare in un mercato dell’ambiente attraverso una strategia compatibile con tutte le risorse disponibili, al fine di garantire:







La Costruzione e gestione impianti di produzione di energia
La Produzione di energia nel rispetto dell'ambiente
Il Risparmio energetico Obiettivo Commercializzazione dell’energia







Le nostre principali attività sono orientate alla Produzione di energia da fonti rinnovabili:






Idroelettrico
Fotovoltaico
Cogenerazione
Trading di energia
Risparmio energetico




Vi presentiamo una sintesi della nostra produttività, in 3 grafici distinti.

PRODUZIONE IMMESSA



Produzione_immessa


PROFITTI



Profitti


RICAVI



Ricavi

Modello 231

Errenergia S.r.l. ha adottato ed attua un modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in ottemperanza a quanto previsto dal D.lgs. 231/01, nella forma di un Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa (SGRA), con i relativi Codice Etico e Sistema Disciplinare, scaricabili dal nostro sito.

La società, inoltre, ha affidato ad un Organismo di Vigilanza indipendente il controllo sull’effettiva attuazione del suddetto modello.

pdf-iconParte Generale
pdf-iconParte Speciale A - Analisi per Reati
pdf-iconParte Speciale B - Protocolli
pdf-iconCodice Etico

Il Gruppo

gruppo


 

Fondata nel 2011, Bona Dea S.r.l. è la società controllante di un gruppo di aziende complementari appartenenti al mondo dell’energia sostenibile attive nei seguenti settori:

Trattamento Acque (Saceccav)

Ingegneria e consulenza (Studio Galli Ingegneria)

Energie rinnovabili (Errenergia)

Il “filo rosso” che le unisce è l’uso dell’acqua nel rispetto dell’ambiente.

X
- Enter Your Location -
- or -